|  Blog   |  Organizzare un evento: come il team ha realizzato un successo memorabile
Organizzare un evento 1

Organizzare un evento: come il team ha realizzato un successo memorabile

Organizzare un evento di successo è una sfida importante che richiede forti capacità non solo personali ma soprattutto è necessario avere un team di supporto. Nella mia esperienza, è molto importante essere una appassionata networker, ed avere una mentalità flessibile, aspetti fondamentali per destreggiarsi tra le molte attività che contemporaneamente devono essere gestite. Per questo è importantissimo avere intorno a te una squadra super potente!

In All4Labels, gli ultimi mesi, sono stati caratterizzati da importanti momenti di condivisione, riflessioni per la creazione del Centro di Eccellenza All4Labels. Un Centro di Eccellenza a Salerno, come pietra miliare fondamentale per promuovere l’innovazione nel settore del packaging. Costruire un ecosistema aperto al dialogo nella filiera è la nostra grande ambizione.

Eravamo quindi pronti per la cerimonia di apertura e abbiamo deciso di organizzare un panel su “Il futuro del packaging”, a cui hanno partecipato i nostri partner e i media. Per questo, abbiamo dovuto attingere a tutti i nostri talenti e competenze per portare a compimento questo progetto innovativo.

Tornare a incontrarci faccia a faccia è stato emozionante e stimolante e sono molto grata per la dedizione, l’attenzione e la cura del nostro team che ha investito per il successo di questa apertura.

Ho costruito la mia carriera investendo in preziose connessioni interpersonali, perché sono sinceramente interessata ad ascoltare e imparare da altre persone.  Grazie a questo principio dell’ascolto e della condivisione abbiamo potuto raggiungere e riunire un gruppo di leader del settore, i migliori fornitori e tutti gli altri professionisti che facevano parte di questo entusiasmante progetto, tutti per l’evento di apertura del CoE.

 

 

Che scoperta ho fatto durante questo percorso di creazione? La generosità di tutti!

Quello che abbiamo scoperto durante questo viaggio è stato un atteggiamento veramente generoso da parte di tutti, per trovare il tempo per condividere la propria prospettiva e offrire per la discussione storie di successo ed esperienze apertamente con tutti. La gentilezza aiuta molto quando hai sviluppato vere amicizie in un ambiente professionale.

“Le persone promuovono le persone che amano. Uno dei modi migliori per essere simpatici è trasformare colleghi professionisti in amici professionisti.”

 

 

Ma il successo passa anche per i rapporti con i media partner, con i quali abbiamo avuto legami storici. Hanno aggiunto valore nella moderazione della tavola rotonda con grandi intuizioni e interazioni entusiaste nel post-evento.

Creare Bellezza, Sempre!

Infine, abbiamo cercato la bellezza in tutto ciò che abbiamo fatto. Circondarti da grandi professionisti, ognuno per il proprio settore. Scegliere sempre le persone migliori, questo è l’unico modo per raggiungere il tuo obiettivo. Ciò significa che solo affidandosi ai migliori partner, si possono curare ogni piccolo dettaglio di un evento – ristoratori, fioristi, addetti alla logistica – tutti insieme abbiamo creato un momento davvero memorabile. L’inizio di qualcosa di più grande.

CoE, un viaggio verso l’eccellenza, verso il futuro dei talenti.

 

Scrivi un commento:

a

Everlead Theme.

457 BigBlue Street, NY 10013
(315) 5512-2579
everlead@mikado.com